Emozioni e Integrazione Somato Respiratoria (ISR)


Studio Atlas Chiropratica NSA

“Mi è venuto in mente di creare questa frase questa mattina, durante una lezione di Integrazione Somato Respiratoria/ISR, che sono andata a fare a Torino, presso l’Atlas Studio NSA di corso Re Umberto 77, con la bravissima Chiropratica e Educatrice al Benessere Stefania Capitanio DC.
Stefania ci parlava di emozioni in movimento, e quindi “emotion in motion”. Della necessità di lasciar andare le proprie emozioni, di farle passare anche fisicamente attraverso il nostro corpo per riuscire a identificarle e quindi ad esprimerle e a viverle.
Perché le emozioni che tratteniamo si trasformano in blocchi di energia accumulati nel nostro corpo. Dobbiamo imparare a lasciarle andare e permetterci più spesso di fare ciò che desideriamo, non fare solo ciò che gli altri si aspettano da noi se questo non coincidere con il nostro modo di essere.
Così mi è venuto in mente di collegare i movimenti virtuali che facciamo ogni giorno, chiamandoli e-motion, non so se questo termine sia già utilizzato, con il movimento delle nostre emozioni. Ogni giorno, quando ci colleghiamo alla rete,ed entriamo ad esempio in Facebook, o ad un altro Social Network, stiamo facendo un vero e proprio percorso.
Stiamo facendo una strada virtuale che si interseca fortemente con quella reale. Vi siete mai soffermati a pensare quanto i movimenti virtuali influenzino proprio fisicamente la vostra Vita?
Molto di più di quanto si possa immaginare. Sia a livello emozionale che a livello pratico. Seduti alla scrivania possiamo entrare in un mondo fatto di infiniti percorsi ed effettuare un’infinità di azioni che non ci stancheranno molto fisicamente ma assorbiranno invece molto della nostra energia mentale.
Per questo è bene scegliere come utilizzare la nostra energia e non farci distrarre, cosa che navigando accade praticamente ogni secondo, non permettendoci poi di portare a termine i nostri obiettivi.
Immaginiamo di essere in una grande città e di doverci recare in un posto preciso. Solo che una volta usciti di casa iniziamo a recarci negli angoli più disparati, come se il nostro navigatore fosse impazzito. Arrivati a sera ancora non abbiamo raggiunto la nostra meta che distava pochi minuti di tragitto.
Applicando questo esempio al mondo reale viene da sorridere, eppure questo è proprio ciò che accade ad un enorme numero di persone ogni giorno. Non riescono a controllare i loro e-motion. Di conseguenza questo genera stanchezza e insoddisfazione che vanno ad influire nel vero movimento emozionale, emotion in motion, appunto.
Rendiamoci più consapevoli dell’importanza del nostro cammino virtuale. Portare questo a livello consapevole ci aiuterà a trovare la strada giusta per lasciar scorrere in maniera corretta le nostre emozioni.”
Jenny P.B.

ALLENATI AD ESPRIMERE 2 EMOZIONI AL GIORNO …
Affabile, abbandonato, agitato, alterato, avverso, a bocca aperta, affettuoso, abbattuto, allarmato, arrabbiato, disgustato, allibito, allegro, accasciato, ansioso, astioso, infastidito, annebbiato, appagato, addolorato, apprensivo collerico, inorridito, caotico, afflitto, atterrito, furibondo, nauseato, colpito, caloroso, affranto, chiuso, furioso, ripugnato, confuso, compiaciuto, amareggiato, contratto, geloso, rivoltato, di sasso, contento, angosciato, diffidente, impaziente, scandalizzato, di stucco, divertito, annoiato, dubbioso, incavolato, schifato, disarmonico, eccitato, avvilito, esitante, incazzato, stomacato, disordinato, esaltato, colpevole, goffo, indignato, urtato, disorganizzato, espansivo, cupo, imbarazzato, inferocito, diverso, euforico, deluso, impacciato, intrattabile, esterrefatto, felice, depresso, impaurito, invidioso, impressionato, fiducioso, desolato, incerto, irato, incantato, gaio, disilluso, inquieto, irritabile, incasinato, gioioso disperato insicuro offeso incoerente, interessato, dolente, intimorito, permaloso, incomprensibile, lieto, ferito, irrigidito, risentito, incredulo, ottimista, frustrato, nervoso, scontroso, indistinto, sereno, infelice, pauroso, stizzoso, meravigliato, soddisfatto, insoddisfatto, pavido, suscettibile, mescolato, sollevato, malinconico, preoccupato, vendicativo, mischiato, spensierato, mesto, ritroso, oscuro, speranzoso, mortificato, sconvolto, particolare, tenero, oppresso, spaventato, sbalestrato, penoso, teso, sbalordito, perdente, timido, sbigottito, pessimista, timoroso, sbilanciato, prostrato, umile, scioccato, rattristato, vergognato, sconcertato, sconfortato, sconnesso, scontento, sgomentato, scoraggiato, singolare, squallido, sorpreso, stufo sottosopra, svilito, squilibrato, tetro, stralunato, tormentato, strambo, trasandato, strampalato, trascurato, strano, triste, stupefatto, umiliato, stupito, trasecolato, vago ……………

Per le LEZIONI individuali di ISR (con Christian o Stefania o Nicole) e per LEZIONI di gruppo di ISR sei pregato di prendere sempre un appuntamento.



torna agli articoli




Contatti


Telefona a Torino

011.50.02.61 – 011.51.83.962 - 338.711.65.87


Telefona ad Alba

375.61.77.564 – 334.363.95.63


Posta Elettronica

domande@atlas-nsa.it - nicolehubschmid@icloud.com


Seguici su Facebook

Atlas Studio NSA Torino


Seguici su YouTube

Atlas Studio NSA


Online

www.crescerenaturalmente.com - www.epienergetics.com


Chi Siamo

Dott. Christian Hubschmid - Dott.ssa Stefania Capitanio - Dott.ssa Nicole Hubschmid
Dottori in Chiropratica (DC) - Specialisti Riorganizzazione della Salute® (ROH) - Specialisti Network Spinal Analysis® (NSA) - Specialisti Integrazione Somato Respiratoria® (ISR)


contattaci






Dicono di Noi

“Non so spiegare come ma il dolore ha cominciato a muoversi e ad uscire dal mio corpo, sento che sto guarendo. Sono felicissima di avere iniziato questo percorso con la Chiropratica NSA.” Emanuela S.

“Da quando ho iniziato a ricevere sedute di Chiropratica NSA all’Atlas sono una persona diversa, non subisco più la mia vita ma la vivo come attore principale. Mi sento nuova e più forte.” Claudia R.

“Ho portato il mio cane perché si era rotto un tendine. In pochi minuti dopo la seduta di Chiropratica NSA ha cominciato a camminare normalmente. E' stato incredibile, un cane è un cane, non può mica mentire.” Lara L.

“Da quando ricevo sedute di Chiropratica NSA le situazioni attorno a me si risolvono più facilmente, inoltre ho anche più equilibrio e forza fisica.” Marco P.