STORIA della Chiropratica NSA


Studio Atlas Chiropratica NSA

Chiropratica significa: “Pratica eseguita con le mani”, esiste dal 1895, l’iniziatore é DD. Palmer che definì come scienza, arte e filosofia.
Rapidamente evolve in USA come una distinta disciplina di guarigione, non–terapeutica, basata sul principio che la Chiropratica non cura la malattia, ma stimola l’Intelligenza Innata, l’auto-guarigione che è in ognuno.
I Cinesi, i Greci e tantissimi popoli avevano forme di manipolazione delle articolazioni. Con DD Palmer e poi con suo figlio BJ Palmer la Chiropratica diventa una completa (Olistica) disciplina vitalistica.
Solo negli anni 2000 le riviste scientifiche descrivono due sistemi di comunicazione del corpo: uno antico, ancestrale, il tessuto connettivo (TC). L’altro recente, il sistema nervoso (SN).
Il TC: comunica più rapidamente, è specializzato nella sopravvivenza e reagisce a “tocchi” fisici. Con la Chiropratica NSA stimoliamo il TC creando connessioni con il SN che collega e permette al corpo, organi, mente, spirito di funzionare in modo più efficiente, sano, potenziando tutte le tue risorse.
Sono le tensioni, lo stress della vita che creano disfunzioni, interruzioni nella comunicazioni tra il TC ed il SN, la conseguenza è la postura di difesa, carico, tensione.
La Chiropratica NSA (Network Spinal Analysis) nasce nel 1987 e apporta una vera svolta delineando un modo per “educare” il corpo a sviluppare migliori strategie. NSA sfrutta le energie intrappolate sotto forma di rigidità, di difesa, che hanno origine nei traumi fisici, emozionali, mentali, biochimici ed influenze elettromagnetiche.
Se hai tensioni significa che non hai ancora riorganizzato gli eventi stressogeni.
La Chiropratica NSA è una disciplina all’avanguardia, avvengono trasformazioni della struttura corporea(postura), delle percezioni, dei comportamenti, della salute e del tuo stile di vita, senza limite di età, né di patologia, né di disfunzione essendo molto dolce e profonda.
La Chiropratica NSA é approccio avanzato alla salute, è la sintesi di svariate metodologie chiropratiche, meccanica quantistica, neuro anatomia e neuro fisiologia. Nell’approccio della Chiropratica NSA, il benessere non è in relazione con la malattia della persona, ma si riferisce all’esperienza della persona stessa.
Benessere è la capacità di fare scelte costruttive, sane, l’abilità di vivere la vita con gioia e stare bene, è quello stato in cui ci si sente relativamente “invincibili”, niente ci può rovinare la giornata, siamo vivi, vitali e sicuri. Quando sperimenti il vero benessere, le circostanze del momento, generalmente, non influiscono negativamente sul tuo stato interiore.
I risultati sulla Chiropratica NSA sono documentati da ricerche che continuano in 9 Università degli Stati Uniti.



torna agli articoli




Contatti


Telefona a Torino

011.50.02.61 – 011.51.83.962 - 338.711.65.87


Telefona ad Alba

375.61.77.564 – 334.363.95.63


Posta Elettronica

domande@atlas-nsa.it - nicolehubschmid@icloud.com


Seguici su Facebook

Atlas Studio NSA Torino


Seguici su YouTube

Atlas Studio NSA


Online

www.crescerenaturalmente.com - www.epienergetics.com


Chi Siamo

Dott. Christian Hubschmid - Dott.ssa Stefania Capitanio - Dott.ssa Nicole Hubschmid
Dottori in Chiropratica (DC) - Specialisti Riorganizzazione della Salute® (ROH) - Specialisti Network Spinal Analysis® (NSA) - Specialisti Integrazione Somato Respiratoria® (ISR)


contattaci






Dicono di Noi

“Non so spiegare come ma il dolore ha cominciato a muoversi e ad uscire dal mio corpo, sento che sto guarendo. Sono felicissima di avere iniziato questo percorso con la Chiropratica NSA.” Emanuela S.

“Da quando ho iniziato a ricevere sedute di Chiropratica NSA all’Atlas sono una persona diversa, non subisco più la mia vita ma la vivo come attore principale. Mi sento nuova e più forte.” Claudia R.

“Ho portato il mio cane perché si era rotto un tendine. In pochi minuti dopo la seduta di Chiropratica NSA ha cominciato a camminare normalmente. E' stato incredibile, un cane è un cane, non può mica mentire.” Lara L.

“Da quando ricevo sedute di Chiropratica NSA le situazioni attorno a me si risolvono più facilmente, inoltre ho anche più equilibrio e forza fisica.” Marco P.