Sai da dove COMINCIAMO ad occuparci di te? Dalla STAGIONE dello SCOPRIRE


Studio Atlas Chiropratica NSA

Per andare oltre i tuoi sintomi, le tue sofferenze, i tuoi malesseri fisici e psichici ti devi fermare e scoprire come hai imparato a difenderti dal mondo esterno. Scopri e riconosci che hai lottato per allontanarti dal dolore fisico, energetico, emozionale e inizi a chiederti se é ancora necessario farlo.
Scopri: come hai limitato la tua percezione, creato sensazioni, isolato certe parti del tuo corpo; come ti sei protetto in varie situazioni, in certi momenti della tua vita, passata e presente.
Impari: che mentre cercavi di proteggerti da qualche cosa che credevi pericolosa o dolorosa, ti sei poi congiunto/a ad essa, sei stato condizionato e addirittura ti sei imprigionato in ciò che avevi inizialmente cercato di evitare.
Impari: come ti sei dissociato/a, scollegato/a da parti del tuo corpo e della tua vita che sono dolorose.
Percepisci: come hai limitato la tua attenzione focalizzata su qualche cosa che hai identificato come la causa o la risposta ai tuoi problemi attuali o preoccupazioni.
Scopri: in profondità 2 delle tue energie, la Bio-Energia detta Forza Vitale e l’Energia Emozionale.
Senti: la tua connessione all’energia, al respiro, al movimento, al tocco, all’emozione e al ritmo.
Entri in contatto: con il “contenitore” chiamato corpo, attraverso la sicurezza, la comprensione, lo stupore, la possibilità di cambiare l’attenzione interna, lo stato e l’esperienza, in poco tempo.
Scopri: i tuoi movimenti, i tuoi limiti, le “ancore” fisiche delle tue tensioni, dei tuoi stress.
Percepisci consapevolmente: dove sta la pace e la tranquillità nel tuo corpo.

Ti sei accorto che parli di:
• Situazioni, eventi, malattia, patologie, esso/a, problema, aggiustare, terapie, mettermi a posto, “fammi passare…”, “fammi eliminare quello..”, “voglio meno di...”, “rimettimi in quadro”, “mi sento scollegato/a”, “mi sento diviso/a”, “sento che rilascio”, “lui/lei é la causa di…”, “ogni mio inconveniente viene dall’esterno”, “mi sento molto reattivo/a a…”

Ti sei accorto che ti poni domande come:
• “Perché a me? Perché io no? Cosa c’è di sbagliato in me? Perché questo mi succede? Perché questo non finisce? (1° Stadio) • Quale è la causa di questo? Chi aveva ragione/ torto? Chi può aggiustare questo o farlo passare? Cosa è meglio o peggio? Perché lei/lui mi ha fatto questo? Qual è lo schema qui?(2° Stadio) • Perché non posso andare oltre? Perché continuo a rifare questo? Perché sono bloccato? Perché sono così bloccato? Perché non posso risolvere questo ora?” (3° Stadio)

NON TEMERE C’E’ LA SOLUZIONE
Le energie coinvolte nella tappa, “Stagione dello Scoprire” sono: l’Energia Vitale e l’Energia Emotiva.
In questa Stagione, fai di tutto per evitare il dolore.
Scappi: dal dolore (es.“Dottore mi faccia qualche cosa per fare smettere questo….”). Utilizzi: strategie, modalità, pensieri, per non sentire il dolore è “scollegarti” dal corpo, dall’Energia Vitale (es. smetti di respirare, vai in apnea).
Eviti: di sentire le emozioni(es. rifiuti di piangere, di sentire disperazione, rabbia ecc.), chiudi le spalle in postura di difesa, carico, stress, paura.
Dici: “Ho sempre l’impressione che mi manchi qualche cosa…”
“I miei problemi mi sembrano insormontabili, impenetrabili, mi sento tutto rigido/a.”
“Il mio dolore è sempre presente, in ogni momento”(sia il dolore fisico che emozionale). Parli, pensi e senti: di problemi.
Vuoi sapere: che cosa hai, hai bisogno di una diagnosi, esigi una prognosi. La diagnosi e la prognosi ti servono per provare che tu, non centri niente, che non è colpa tua se hai….(è la tua mente che fa questi scherzi).
Cerchi: situazioni costanti, abitudinarie, ripetitive, conosciute, confortevoli. Se ci sono cambiamenti, li accetti solo se sono sotto controllo (es. hai poca flessibilità).
Poni: molte resistenze al cambiamento, alle trasformazioni, non ti adatti.
Il tuo obiettivo: è mantenere la tua vita il più stabile possibile, evitando sconvolgimenti.
Dici: ”Sono malato, perché non riesco a fare le cose come al solito”.
Ti esprimi dicendo: “Vorrei vivere sempre la vita con regolarità, tranquilla, senza imprevisti”.
Invece devi: vivere pienamente questa Stagione, consapevolmente, riconoscendo di essere lì, accettando di esserci. Quando ti permetti di creare per te stesso/a una vita diversa e ti colleghi all’Intelligenza Innata del corpo-mente, allora vivi maggiormente la vita allineato/a con il tuo progetto di vita.
Incominci: a percepire, sentire il corpo-mente che ti manda segnali fisici, emotivi, sociali e spirituali.
Scopri: come evitare il dolore imparando a rispettare maggiormente il tuo corpo e non scappando di fronte al dolore stesso.
Scopri: quali emozioni non ami sentire.
Scopri: quali cose o esperienze non ami fare.
Scopri: il corpo-mente, quando sei stressato/a, cosa succede nel tuo corpo? Come respiri? Cosa senti? Che postura hai? Come ti muovi? Cosa pesi? Non sei ancora pronto/a a cambiare: prima devi diventare consapevole.
Osservati con consapevolezza: allora crei, sperimenti in modo diverso.
Scopri: che ti difendi, come ti difendi e da chi.
Raggiunta questa consapevolezza: non mi sento più “vittima”.
La mente nella Stagione dello Scoprire: insiste a dirti - “Non è colpa tua.” - “Tu non centri niente con quello che ti succede.” - “Tu non sei responsabile degli eventi.”
L’energia è “incastrata”, ancorata, alla corazza che ti difende dall’esterno, da tutto ciò che non ti piace(es. nel collo, in una spalla, ecc.). L’energia ferma: non ti permette di muovere le vertebre, i tessuti, così tutto diventa doloroso e rigido.
L’energia povera e neutra: è ferma, ancorata, è quella che se attivata nel modo corretto con NSA e ISR, ti servirà per passare dalla Stagione dello Scoprire alla Stagione del Trasformare, devi arrivare ad avere Energia Ricca, utile al cambiamento, al progresso.



torna agli articoli




Contatti


Telefona a Torino

011.50.02.61 – 011.51.83.962 - 338.711.65.87


Telefona ad Alba

375.61.77.564 – 334.363.95.63


Posta Elettronica

domande@atlas-nsa.it - nicolehubschmid@icloud.com


Seguici su Facebook

Atlas Studio NSA Torino


Seguici su YouTube

Atlas Studio NSA


Online

www.crescerenaturalmente.com - www.epienergetics.com


Chi Siamo

Dott. Christian Hubschmid - Dott.ssa Stefania Capitanio - Dott.ssa Nicole Hubschmid
Dottori in Chiropratica (DC) - Specialisti Riorganizzazione della Salute® (ROH) - Specialisti Network Spinal Analysis® (NSA) - Specialisti Integrazione Somato Respiratoria® (ISR)


contattaci






Dicono di Noi

“Non so spiegare come ma il dolore ha cominciato a muoversi e ad uscire dal mio corpo, sento che sto guarendo. Sono felicissima di avere iniziato questo percorso con la Chiropratica NSA.” Emanuela S.

“Da quando ho iniziato a ricevere sedute di Chiropratica NSA all’Atlas sono una persona diversa, non subisco più la mia vita ma la vivo come attore principale. Mi sento nuova e più forte.” Claudia R.

“Ho portato il mio cane perché si era rotto un tendine. In pochi minuti dopo la seduta di Chiropratica NSA ha cominciato a camminare normalmente. E' stato incredibile, un cane è un cane, non può mica mentire.” Lara L.

“Da quando ricevo sedute di Chiropratica NSA le situazioni attorno a me si risolvono più facilmente, inoltre ho anche più equilibrio e forza fisica.” Marco P.