Fai un Corso di LEADERSHIP con noi


Studio Atlas Chiropratica NSA

Premessa
Il Corso di Leadership che proponiamo ha lo scopo di aumentare la potenzialità dell’individuo, delle sue prestazioni e di conseguenza del suo luogo di lavoro, attraverso lo strumento dell’empowerment, attivando centri di elaborazione più potenti del sistema nervoso per favorire interventi di riorganizzazione delle risorse umane e della suddetta società.

Obiettivo
Favorire una maggiore partecipazione e integrazione sostenibile del personale dell’azienda con relativi risultati positivi ancorati nella fisiologia del partecipante.
E’ possibile migliorare la loro interazione, le loro esperienze professionali, la necessità di un’estrema flessibilità fisica, psicologica, emotiva e mentale caratterizzata da importanti funzioni, grandi responsabilità, notevoli flussi di attività con l’ambiente esterno, continui contatti con gli utenti della rete e le imprese con le quali collaborano.
Con il Corso di Leadership promuoviamo il cambiamento organizzativo del corpo, del sistema nervoso, della colonna vertebrale dei partecipanti per raggiungere una maggiore efficienza. Rendiamo più efficace ed efficiente il lavoro dei partecipanti che investiti di maggiori responsabilità all’interno dell’azienda, necessitano di strumenti e strategie innovative ed ottimali, sia per fare fronte al carico di lavoro, sia per potere interagire tra loro e all’esterno in maniera produttiva.
La necessità delle aziende, della dirigenza, dei professionisti, dei dipendenti, non è solo di essere in grado di fare fronte ai problemi “complessi” generati dalle condizioni esterne mutabili con sempre maggiore dinamismo e magari attrito interno talvolta logoranti.
Risulta essenziale ormai essere dei soggetti (sia a livello individuale sia a livello di gruppo) in grado di auto-regolarsi e decidere con autorevolezza all’interno delle proprie competenze. D’altra parte occorre essere sufficientemente flessibili da potere essere “dalla parte del cliente della rete o del servizio che si da’”, intendendo tale affermazione nel senso più alto, ovvero possedere uno spirito di collaborazione sociale al servizio del bene comune.
Le vostre aziende stanno già lavorando nel Mondo del futuro, ma il problema che noi osserviamo è che i corpi fisici-psichici delle persone che ci lavorano hanno ancora le strategie corporee ed organizzative del Mondo di ieri. Così facendo i progressi non vengono sostenuti nella giusta misura dai corpi fisici dei partecipanti (vedi sintomi come: mal di testa, stanchezza cronica, insonnia, dolori mestruali, preoccupazioni, gastriti, perdita di creatività, reflussi gastro-esofagei, ansie, coliche, mancanza di entusiasmo, emicranie, allergie, mal di schiena, poca resistenza fisica, depressioni, dermatiti, mancanza di energia, acciacchi, rigidità, bruciori di stomaco, ecc).
Un elemento nuovo che costituisce l’approccio della disciplina Chiropratica NSA/Network Spinal Analysis, attraverso stimoli fisici (lievi contatti/ “entrainments”) sugli accessi spinali lungo la colonna vertebrale (accessi spinali/ “spinal gateways”), attira l’attenzione del sistema nervoso/ lobo frontale ad un punto di riferimento interno di assoluta sicurezza. Ciò permette al sistema nervoso di accedere ad una più vasta gamma di potenzialità che si esprimono con una maggiore flessibilità, adattabilità e partecipazione ad una cerchia più ampia di umanità, creando la Riorganizzazione del sistema muscolo-scheletrico-nervoso della persona che riceve la seduta di NSA. Così facendo emergono spontaneamente nuove strategie energeticamente più efficienti e più appropriate, permettendo alla persona di adattarsi con maggiore facilità alle situazioni stressanti.
L’obiettivo del Corso di Leadership è quindi quello di promuovere strategie di cambiamento individuale sostenibile, organizzativo, centrato sulla persona e sulla squadra. Tali strategie rappresentano una fonte di responsabilizzazione e di attivazione di energie positive per le persone che fanno parte dell’azienda.

A tale fine questo nostro Corso di Leadership è volto a consentire di soddisfare i seguenti bisogni:
• Sviluppare la capacità di interpretare le situazioni e ridefinirle in modo realistico e positivo onde trovare energie per affrontarle creativamente.
• Esercitarsi a colloquiare con le proprie idee, i propri obiettivi e sentimenti in modo da elaborarli nella direzione di un loro utilizzo positivo e costruttivo.
• Imparare a tollerare l’ambiguità e comunque mantenere la propria determinazione verso lo sviluppo del proprio potere, della propria rilevanza e stima di sé per contribuire più significativamente allo sviluppo di Sé e dell’azienda stessa.
• Sviluppare la tolleranza nei confronti di prospettive differenti.
• Sviluppare la capacità di ricevere feed-back.
• Promuovere relazioni d’apertura, fiducia, imparare ad apprezzare le opinioni degli altri.
• Imparare a esercitare pazienza e perseveranza.
• Verificare la volontà di sperimentare nuovi comportamenti e diventare autentici, responsabili, impegnati e determinati.

Il processo di Riorganizzazione del sistema fisico-psichico della persona è composto da 4 distinti periodi, le 4 Stagioni Riorganizzative.
La Stagione dello Scoprire, la Stagione del Trasformare, la Stagione del Risvegliare e la Stagione dell’Integrare. Le ricerche eseguite in 9 Università Statunitensi riportano che per avere cambiamenti duraturi e sostenibili è indicato 12 mesi di sedute di NSA e relativo apprendimento degli esercizi d’Integrazione Somato Respiratoria per dare la capacità all’utente di diventare autonomo, determinato ed auto-sufficiente.

Corso Ideale di Leadership:
- Per avere cambiamenti sostenibili pertinenti alla Stagione dello Scoprire suggeriamo 2 sedute di NSA settimanali per 6 settimane, poi un Controllo dei Progressi.
- Per avere cambiamenti sostenibili pertinenti alla Stagione del Trasformare suggeriamo 1 seduta di NSA settimanale per 24 settimane, poi un Controllo dei Progressi.
- Per avere cambiamenti sostenibili pertinenti alle Stagioni del Risvegliare e dell’Integrare suggeriamo 1 seduta di NSA ogni 15 giorni per 22 settimane, poi un Controllo dei Progressi.
- ISR/esercizi d’Integrazione Somato Respiratoria verranno insegnati all’utente con lezioni di gruppo e/o individuali con la frequenza necessaria.
- Condizioni particolari per le aziende verranno approfondite caso per caso.
- Per la fatturazione aziendale le sedute di NSA e gli esercizi di ISR possono essere detratte come “consulenza sulla gestione dello stress”.

CORSO DI LEADERSHIP
Fase 1 :
Questionario Nuovo Utente .
Questionario di Cambiamento Nuovo Utente n.1 per misurare il clima, la cultura organizzativa entro cui i collaboratori dell’azienda agiscono, il processo di comunicazione, il processo decisionale, il processo di determinazione degli obiettivi, le relazioni con colleghi e superiori, le motivazioni e le aspettative verso il lavoro, valori e credenze organizzative.
Fase 2:
Due Sedute di NSA settimanali e/o lezioni di ISR:
I partecipanti vengono chiamati Utenti e fissano i 2 appuntamenti obbligatori settimanali quando lo desiderano, indifferentemente con Dott. Christian o Dott.ssa Stefania, possono anche fare 2 sedute di NSA in 1 ora, oppure in giorni diversi. Quando verrà ritenuto opportuno imparare gli esercizi di ISR/Integrazione Somato Respiratoria verrà concordato con l’Utente un appuntamento per queste lezioni.
Fase 3:
Tre sabati - in 1 anno - dalle 9,30 alle 17,30 // almeno 10 partecipanti:
Questa fase è obbligatoria per il successo del lavoro che si fa con l’Utente, si svolge di sabato dalle 9,30 alle 17,30 in studio - oppure a costi maggiori in una struttura esterna - oppure secondo le necessità anche un fine settimana.
Si trascorre una giornata o un fine settimana, molto pieni di condivisione, senza appuntamenti, solo l’impegno di collegarsi con se stessi, Riorganizzarsi e imparare nuove strategie. In queste giornate ci sarà una parte teorica di spiegazione su argomenti specifici, necessari ed applicabili ad una vita di successo, con 2 sedute di NSA e 1 esercizio di ISR giornalieri.
Fase 4:
Questionario di Cambiamento n.2
Questionario Controllo Progressi della Stagione dello Scoprire. Alla conclusione delle 6 settimane della Stagione dello Scoprire, verifichiamo i risultati raggiunti attraverso un questionario specifico di auto-valutazione.
Fase 5:
Questionario di Cambiamento n.3
Questionario Controllo Progressi della Stagione del Trasformare. Alla conclusione delle 24 settimane della Stagione dello Trasformare, verifichiamo i risultati raggiunti attraverso un questionario specifico di auto-valutazione.
Fase 6:
Questionario di Cambiamento n.4
Questionario Controllo Progressi della Stagione del Risvegliare e Integrare. Alla conclusione delle 24 settimane della Stagione del Risvegliare e Integrare, verifichiamo i risultati raggiunti attraverso un questionario di specifico di auto-valutazione.
Fase 7:
Analisi dei risultati
I dati raccolti tramite i questionari specifici di auto-valutazione dei partecipanti delle aziende/Utenti, tutte le osservazioni somato-psichiche, tutte le analisi dei cambiamenti dei parametri fisico-psichici osservati dai dottori Christian Hubschmid DC e Stefania Capitanio DC, verranno raccolti, analizzati e studiati, previo consenso dei partecipanti, dell’azienda, dei professionisti, dalla Sociologa dott.ssa Cristina Mosso dell’Università di Torino.
I dati verranno analizzati mediante l’approccio etnografico, al fine di costruire uno strumento adatto a misurare il clima e la situazione interna al contesto organizzativo. I dati raccolti verranno pubblicati in uno studio dalla dott.ssa Cristina Mosso per potere rendere pubblica l’utilità delle suddette discipline Chiropratiche di Riorganizzazione del Capitale Umano nel miglioramento delle funzioni somatiche, psichiche, intellettive e comportamentali degli individui che vogliono scoprire, trasformare, risvegliare ed integrare le loro potenzialità umane.

Il Network Spinal Analysis/ NSA e l’Integrazione Somato Respiratoria/ ISR, creano lo spazio di sicurezza interna che permette al sistema nervoso di aprire e rafforzare le vie di comunicazione fra il corpo e i centri più avanzati dell’encefalo (corteccia cerebrale pre-frontale).
Questo aumenta la consapevolezza corporea, sostenendo uno scambio di informazioni ed energia più efficace tra i sottosistemi della colonna vertebrale (sistema attivo/muscoli, sistema passivo/vertebre, legamenti, dischi e sistema nervoso, midollo e meningi). Creando modifiche istantanee delle percezioni e risposte adattive e creatività per un ambiente in continua evoluzione (soprattutto come quello delle aziende).
La persona che sperimenta questi cambiamenti fisici, automaticamente ha la percezione di avere più scelte e possibilità nei momenti di crisi e stress che si manifestano in empowerment.
Durante il Corso di Leadership, il gruppo dei partecipanti dell’azienda, detti Utenti, lavorerà con i Dottori in Chiropratica, Christian e Stefania. Essi utilizzeranno la disciplina Network Spinal Analysis (NSA), unitamente agli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria (ISR). Avendo le suddette discipline un'azione non terapeutica, lo scopo non è curare patologie specifiche, bensì stimolare le capacità di auto-gestione del sistema muscolo-scheletrico-nervoso nella sua totalità. Esso parte dalla considerazione che la conformazione, la postura e la tensione dei tessuti limitrofi alla nostra colonna vertebrale dipendono dalla forma, dalla posizione e dalle tensioni della nostra vita (“Postura di Difesa”). Quando le percezioni della persona sono state rafforzate nell’insicurezza, la struttura, la colonna vertebrale, assume una “Postura di Difesa” e le potenzialità e scelte dell’individuo sono altamente limitate.
Con le sedute di NSA (risonanza biologica - “entrainment”), si permette al sistema nervoso di avere accesso ad un maggior potenziale che si manifesta in una struttura non più in difesa, ma in comportamenti evoluti, di crescita, più appropriati alle situazioni.
Per raggiungere gli obiettivi necessari a sviluppare le strategie specifiche delle varie Stagioni di Riorganizzazione, utili ai partecipanti/Utenti, il Corso di Riorganizzazione è bene che si svolga con la regolarità indicata per le sedute di NSA e ISR, educando i partecipanti/ Utenti ad ancorare nuove strategie somato-psichiche/ corpo-mente.

Il nostro augurio per Voi, è di raggiungere con minore fatica, efficienza, concentrazione, risultati, energia, chiarezza e ripresa mentale, guarigione ed evoluzione tramite il Corso di Riorganizzazione.



torna agli articoli




Contatti


Telefona a Torino

011.50.02.61 – 011.51.83.962 - 338.711.65.87


Telefona ad Alba

375.61.77.564 – 334.363.95.63


Posta Elettronica

domande@atlas-nsa.it - nicolehubschmid@icloud.com


Seguici su Facebook

Atlas Studio NSA Torino


Seguici su YouTube

Atlas Studio NSA


Online

www.crescerenaturalmente.com - www.epienergetics.com


Chi Siamo

Dott. Christian Hubschmid - Dott.ssa Stefania Capitanio - Dott.ssa Nicole Hubschmid
Dottori in Chiropratica (DC) - Specialisti Riorganizzazione della Salute® (ROH) - Specialisti Network Spinal Analysis® (NSA) - Specialisti Integrazione Somato Respiratoria® (ISR)


contattaci






Dicono di Noi

“Non so spiegare come ma il dolore ha cominciato a muoversi e ad uscire dal mio corpo, sento che sto guarendo. Sono felicissima di avere iniziato questo percorso con la Chiropratica NSA.” Emanuela S.

“Da quando ho iniziato a ricevere sedute di Chiropratica NSA all’Atlas sono una persona diversa, non subisco più la mia vita ma la vivo come attore principale. Mi sento nuova e più forte.” Claudia R.

“Ho portato il mio cane perché si era rotto un tendine. In pochi minuti dopo la seduta di Chiropratica NSA ha cominciato a camminare normalmente. E' stato incredibile, un cane è un cane, non può mica mentire.” Lara L.

“Da quando ricevo sedute di Chiropratica NSA le situazioni attorno a me si risolvono più facilmente, inoltre ho anche più equilibrio e forza fisica.” Marco P.