Hai delle DOMANDE? Ecco le RISPOSTE!


Studio Atlas Chiropratica NSA

Una persona venuta ad ascoltare una “Presentazione” in studio dice:
“La serata è stata una esaustiva, penso la Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) ho capito che per migliorarsi e guarire devo prima di tutto diventare capace di collegarmi al corpo-mente. E’ interessante, coinvolgente, stimolante, utile per prendere consapevolezza delle problematiche relative alle nostre abitudini e poi mette in luce aspetti sconosciuti della nostra salute. La cosa che mi ha interessata particolarmente è come “stimolate” dei punti sulla colonna che sono lontani dal sintomo per attivare il funzionamento più corretto del corpo. Grazie.”

Mi chiedevo se tutti riescono a migliorare la propria salute con le sedute di Network Spinal Analysis® (NSA) o ci vuole una particolare predisposizione?
Anche le persone più inconsapevoli, scollegate dal corpo, chi subito tanti traumi, oppure i neonati ai quali non si può spiegare cosa facciamo, gli anziani con disfunzioni croniche, pazienti con malattie gravi, persone diversamente abili, gli animali, traggono benefici dalle sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA).

Quante sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) devo ricevere per percepire dei risultati e/o risolvere il mio problema?
La prima funzione delle sedute Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) non è “curare” o “fare passare” un sintomo, anche se questo avviene sempre appena il corpo ha imparato a trovare dove si è caricato di tensioni, le rilascia, liberando molta energia e salute. La maggioranza degli Utenti, già dopo le prime sedute riferisce di essere più dritto, più flessibile, di respirare meglio, di essere più libero da tensioni, molto meno sofferente da sintomi, di dormire meglio e tanti altri benefici.

Perché le sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NS) si fanno in sala insieme?
In natura esiste la risonanza biologica (“entrainment”, trascinare) tra i sistemi nervosi, se ci sono più persone nella sala fai meno fatica a collegarti al tuo corpo-mente, lasciare andare e poi trasformare gli stress, si tratta di una legge biologico-fisica. Approfondiamo la risonanza biologica: a) Un banco di pesci decide di nuotare insieme, così facendo il singolo pesce fa meno fatica; b) Lo stormo di uccelli in formazione fa più km. in meno tempo con meno fatica; c) Donne che vivono o lavorano insieme hanno ritmi biologici in comune, iniziano ad avere le mestruazioni negli stessi giorni; d) Quando una persona sbadiglia anche gli altri sbadigliano; e) Ciclisti che lavorano in squadra si “tirano” vicendevolmente, quello davanti “trascina” gli altri, ecc.

Perché ogni dottore in genere lavora in contemporanea su alcune persone?
Così tra un contatto e l’altro sulla colonna vertebrale di una persona passa il tempo giusto per permettere al corpo-mente di collegarsi in modo efficiente. Tra l’altro durante tempo di attesa nella sala, il corpo-mente inizia già il processo dell’entrainment o risonanza biologica. quindi non è tempo “sprecato”, in realtà il corpo si sta già collegando e sintonizzando per quello che faremo nella seduta.

Perché parlate di tappe di progresso con la Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) ?
I ritmi biologici, naturali della vita sono lo Scoprire, il Trasformare, il Risvegliare e l’Integrare. Le tappe rappresentano il livello di riorganizzazione, di regolazione che il tuo corpo-mente ha appreso. Gli studi scientifici sul cervello mostrano che a seconda dei contatti che si fanno sulla colonna cambiano i collegamenti cerebrali, le connessioni diventano sempre più precise ed efficienti.
Puoi scaricare gratuitamente articoli scientifici su: www.epienergetics.com - www.atlas-nsa.it

Ho osservato che le schede personali hanno colori diversi?
• E’ per sapere a che punto sei nel percorso di riorganizzazione. Se hai la scheda arancione, hai bisogno di essere guidato perché non sei così sicuro e consapevole di quello che percepisci, devi ancora scoprire molto sul tuo corpo e su come guarire.
• Se hai la scheda è verde, stai imparando strategie fisiche avanzate, lavoriamo sulle rigidità croniche del corpo-mente, inizierai a vivere trasformazioni e progresso.
• Se hai la scheda è blu, vuole dire che in molti momenti della tua vita sei più consapevole di tutto, per es. dell’impatto che hai sull’ambiente in cui vivi e delle tue responsabilità verso la comunità. Sai con più chiarezza quando devi venire in studio, quando devi intensificare le sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) o venire a farti seguire per fare gli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria® (ISR). Riconosci quando non segui quello che la tua saggezza innata vuole da te, sai agire e chiedere aiuto. Hai bisogno di comunità e partecipi a programmi comunitari di progresso.

Le sedute di creano Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) “dipendenza”?
Andare a correre crea dipendenza? Fare yoga crea dipendenza? Il ciclista che ogni domenica, anche se piove, parte e va in bici perché così sta bene per tutta la settimana è dipendente? Andare a respirare regolarmente in un bosco o sulla riva del mare, crea dipendenza? Ognuno ha la sua risposta. Per noi e le persone che amiamo preferiamo questa “dipendenza” per lasciare andare i carichi, essere responsabili, avere efficienza, salute, energia, potere, idee creative, piuttosto che tante altre dipendenze nocive al corpo-mente.

Devo ricevere sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) per tutta la vita?
Non esistono né vincoli, né regole. Segui le indicazioni dei dottori per sostituire veramente le vecchie abitudini del corpo con nuove e più funzionali abitudini. Quindi decidi come ti senti, quanto e con che frequenza ritieni di dovere lasciare andare tensioni, riorganizzare, affinare le strategie, resettare il tuo sistema di controllo corpo-mente.

Perché certe persone durante le sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) emettono suoni, piangono, o addirittura urlano? E’ una reazione spontanea o lo fanno apposta?
Durante la seduta, quando si è già maggiormente collegati a Sé stessi, si sperimenta l’energia non-risolta di traumi del passato. L’Onda del Movimento (somato-psichica), muove profondamente il midollo, facendo scaricare vecchie tensioni, traumi, questo è un processo naturale, veloce e molto liberatorio. Succede spontaneamente, spesso la persona non si ricorda cosa è successo. Nessuno lo fa apposta, viene e basta, non serve che la persona debba capire, spontaneamente sentirà i cambiamenti. La persona diventa consapevole, riconosce che ha dei blocchi e percepisce per un breve momento anche cose che non gli piacciono. Potremmo chiamarla una “ crisi di guarigione”, é come “digerire” tensioni, traumi sotterrati. Quando avviene una crisi di guarigione è perché la persona è veramente pronta a “digerire” i vecchi eventi traumatici.

Per l’efficacia della seduta di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) è necessario emettere suoni?
Ognuno fa quello che gli viene, non devi trattenere niente, neanche i suoni. Non è un’azione volontaria emettere suoni. Non c’è da avere “paura” o essere infastiditi da chi emette suoni, anche forti, anzi più c’é energia nella sala e maggiore e la guarigione per tutti. Vediamo che le persone che hanno appena incominciato a ricevere sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) avanzano più velocemente nell’apprendimento di strategie complesse sono in un ambiente pieno di gente.

Perché certe persone hanno l’impressione di non progredire mai e hanno a lungo la scheda verde/ Stagione del Trasformare?
In genere sono persone che non vengono regolarmente in studio, fanno magari 1 seduta ogni 6 mesi, hanno situazioni di grande stress e sofferenza a casa, hanno vissuto grandi prove dolorose nella loro vita. Imparare e praticare anche un po’ a casa gli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria® (ISR) per essere capaci ad attivare strategie di auto-guarigione è molto utile. Abbiamo osservato, non solo noi, ma anche molti colleghi che le persone che non progrediscono è perché “utilizzano” le sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) come metodo terapeutico passivo per rilassarsi, scaricare, gestire momentaneamente i dolori, le tensioni, delegano la loro guarigione e pensano: ”E’ lo specialista che mi deve mettere a posto, io non centro niente con le mie tensioni, con quello che succede nella mia vita, salute, e al lavoro …”.
Le persone che vengono in studio solo se hanno dolori che li disturbano, risolti i sintomi scompaiono per mesi, non sono interessate alla vera trasformazione, guarigione e progresso. Le conseguenze di questa non-scelta, non-coraggio, non-voglia, non-impegno, si vedono nello stato di malessere, disturbi altalenanti e assenza di vera salute ed efficienza.

Perché ci va tempo per il vero miglioramento, progresso?
Dopo alcune sedute tutti sono in grado di sviluppare il collegamento al corpo, sviluppano spontaneamente l’Onda del Respiro, rilasciano tensioni e carichi. Questa “tappa” non comporta “lavoro” da parte tua, non partecipi ancora tantissimo. Diventi consapevole che dopo i contatti sulla colonna inizi a: respirare diversamente, il corpo rilascia le sue tensioni, percepisci cambiamenti nella tua postura, senti serenità, risolvi molti dolori, cammini bene, dormi, percepisci l’ambiente e le persone diversamente, ecc.
Per trasformare le cronicità ci va più tempo, dipende da che desiderio hai nel volere diventare consapevolmente l’artefice della tua salute e vita.

Perché la seduta di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) ha una durata diversa?
Le sedute sono come degli “allenamenti” per il corpo ed il sistema nervoso, quando “impari” velocemente e hai raggiunto gli obbiettivi per quella seduta, puoi andare. Se senti la necessità di stare nell’energia della stanza ti accomodi su una delle sedie finché ne hai voglia.

Cosa è il “Controllo dei Progressi”/ CP che faccio ogni 2/3 mesi?
Rispondi ad un questionario specifico, fissi un Incontro Individuale per esaminare insieme i tuoi progressi ed insieme decidiamo di cosa hai bisogno per progredire.

Le donne incinte ricevono sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA)?
In quel delicato momento della vita, le donne sono sottoposte a grandi cambiamenti emotivi e fisici. Il corpo cambia, le fatiche aumentano, magari c’è un po’ di paura dell’ignoto, delle responsabilità, “andrà tutto bene?”, i pensieri sono tanti. Le sedute aiutano grandemente le future mamme ad essere molto flessibili nel corpo, a non avere mal di schiena, a non avere mal di stomaco, niente sciatica, niente gambe gonfie, diminuiscono moltissimo le nausee, niente mal di testa, non hanno la depressione post- parto, ecc …. Le mamme che ricevono le sedute sono serene, tranquille, sono pronte fisicamente e psicologicamente a funzionare al meglio, adattandosi bene alle nuove responsabilità e fatiche. Hanno la montata lattea spontaneamente e rapidamente. All’Atlas siamo veri esperti della gravidanza, nel seguire i neonati, bambini, ragazzi, nel sostenere, consigliare le mamme.

I neonati ricevono sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA)?
Succede più sovente di quello che si immagini che, al momento del parto anche se naturale, ma soprattutto nei cesarei o parti pilotati, utilizzano l’ossitocina per accelerare le spinte, con l’anestesia perdurale, si creano dei lievi spostamenti delle vertebre cervicali del neonato creando: torcicolli, cranio distorto, dermatiti, croste lattee, coliche gassose, pianto persistente, sonno disturbato, problemi di suzione, paure, reflusso gastrico, apnee, problemi respiratori, otiti, asma, ecc.
Con pochissime sedute il neonato riacquista la giusta flessibilità, risolviamo le “interferenze” nervose ed il bimbo, i genitori dormono e sono sereni.

I bambini ricevono sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA)?
I bambini sono sottoposti sempre di più a tensioni che creano interferenze nervose, nido, asilo, scuola, impegni, troppe ore di TV, onde elettromagnetiche, mangiano spesso troppi conservanti e cibi raffinati, dormono troppo poco, vivono come degli adulti stressati, tutto questo diminuisce grandemente le risorse del loro sistema immunitario. Con 1 seduta al mese, il bambino cresce flessibile, scarica le tensioni che accumula, cresce più sereno e sicuro. Tutti si ammalano molto meno e guariscono molto più velocemente, spesso senza farmaci.

Perché nel questionario che ho compilato per la Prima Visita ci sono delle domande relative alla mia nascita?
Queste domande sono utili per avere una storia clinica più completa. Il momento della nascita è un momento cruciale per le “interferenze” nervose che si creano se il parto è complicato: utilizzo del forcipe o ventosa, cordone attorno al collo del neonato, forzando sulla pancia della mamma, neonato prematuro, incubatrice, sono alcune delle cause di tensione sul corpo e sul sistema nervoso. Inoltre la salute della mamma, le cose che le sono successe in gravidanza hanno sempre un’influenza sul corpo-mente del neonato.

Che sensazioni si hanno durante e/o dopo una seduta di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA)?
Quello che si percepisce è molto personale ed sempre diverso. Si ha da subito una sensazione di grande rilassatezza, di “testa chiara”, i pensieri sono “più nitidi”, respiri subito profondamente, sei più dritto dopo la seduta, a volte scompare totalmente il mal di schiena o il mal di testa. A volte di colpo diventi consapevole di tutte le tensioni accumulate e senti dolori e tutto che si muove dentro di te, dipende dalla gravità della disfunzione e dal carico che hai. Certe persone quando escono si accorgono subito che camminano diversamente, che la colonna è cambiata; altri la sera, dopo la seduta, sono estremamente stanchi; altri molto energici, certi sorridenti, altri tristi, tanti sognano come non succedeva da anni; ognuno ha il suo modo di “collegarsi” a se stesso. Il benessere fisico e mentale è tangibile velocemente, tanti sentono da subito più leggerezza e creatività.

Sono incuriosita dal fatto che alcuni Utenti dicono di avere la mente più libera, che lavorano di più e sono meno stanchi, dormono meno e funzionano meglio, com’è possibile?
Gli studi scientifici fatti sull’ossigenazione del cervello dopo una seduta mostrano che l’utilizzo di energia è molto inferiore. Più il corpo-mente é efficiente, più sei creativo ed energetico. Quanto tempo dura l’effetto, il beneficio di una seduta di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) ? Dipende molto dalle tensioni che stai vivendo quotidianamente ed anche da quanto tempo ricevi le sedute. Se qualcuno riceve regolarmente sedute da anni, la capacità di “resettarsi”, riorganizzarsi da sola è molto maggiore. Se hai appena iniziato a venire in studio e succede qualche cosa di estremamente difficile da vivere, non essendo ancora abile a gestire fisicamente e mentalmente le tensioni, ti converrà intensificare in quel momento le sedute. Per esperienza personale e professionale sappiamo che con il tempo, impariamo sempre di più a gestire grandi traumi sia fisici, emotivi e mentali. Se sai fare gli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria® (ISR), li puoi anche usare come “pronto soccorso”.

Perché “stavo bene”, non avevo male da nessuna parte e poi ho deciso di venire riprendere le sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) e mi è venuto il torcicollo o il male alle lombari?
Spesso viviamo in auto-pilota, non vuole dire che tutto vada bene, magari siamo anestetizzati, inconsapevoli, scollegati dalla realtà di come stiamo veramente. Durante la seduta colleghiamo la parte più evoluta del tuo cervello al midollo spinale.
Ti è capitato di sentire la frase: “Poveretto aveva solo 52 anni era in piena forma, super impegnato, giocava a tennis ogni pausa pranzo, è stato stroncato da un infarto sul campo.”
Quella persona non era consapevole di essere così carico di tensione, stress, o non sapeva come mollare tali tensioni. La colonna dorsale, corrisponde all’innervazione del cuore, forse giocava a tennis nella speranza di “scaricare” lo stress, ma avrebbe fatto meglio a venire in studio a ricevere delle sedute per rilasciare veramente le tensioni dal midollo e sviluppare strategie spontanee per gestire meglio lo stress, così da poter giocare a tennis meglio e divertirsi di più.

Perché i dottori “toccano” dove NON fa male?
Con i tocchi attiviamo gli “accessi spinali” che servono per la spontanea riorganizzazione del corpo-mente. L’energia non è dove c’è il sintomo!

Perché a volte con le sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) vivo certe cose del passato, sperimento dolori e/o emozioni sotterrate che credevo risolte?
Quando il corpo-mente diventa più adattabile inizia la vera trasformazione, si sviluppa l’Onda del Movimento (somato-psichica), la colonna vertebrale si muove visibilmente, il midollo spinale dentro la colonna si allunga, le ossa, i muscoli, i tendini, le fasce, diventano flessibili permettendoti di risolvere l’energia dei traumi fisici, emotivi, chimici, mentali del passato. Ci sono persone che raccontano di avere sentito cose incredibili, se ti interessa l’argomento vai a leggere il “Fascicolo delle Esperienze”. Ricordati di parlare delle tue esperienze con noi, ti spieghiamo cosa succede.

Perché i dottori muovono le mani in aria prima del contatto sulla colonna vertebrale?
L’entrainment , il contatto sul corpo del paziente è molto lieve e non doloroso, è un tocco fisico che si esegue sugli accessi spinali, viene cambiato e modulato a seconda del risultato clinico che si vuole ottenere. La Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) è una scienza ed un’arte (come diceva l’ideatore della Chiropratica nel 1895).
Il curriculum dei Dottori in Chiropratica dell’Atlas sono 5 anni in Facoltà di Chiropratica, moltissimi Seminari di Certificazione. Se ti interessa approfondire vai a: wwww.epienergetics.com
Su questa disciplina esistono ricerche svolte in diverse 9 Università negli USA, in Nuova Zelanda, alla NASA ecc. I dottori degli studi Atlas sono sempre aggiornati.

Perché si parla degli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria® (ISR) come del ”pronto soccorso” personale?
Sono 12 esercizi che chiunque può venire ad imparare in studio, anche se non riceve ancora sedute di Chiropratica Network Spinal® (NSA). ISR da consapevolezza, impari ad auto-guarirti, ti da empowerment. Puoi usare questi esercizi per guarirti, per raggiungere la tranquillità, puoi usarli per centrarti, per essere più saggio e sicuro, per caricarti di energia prima di una decisione importante. Puoi usarli per scaricare un forte dolore fisico, durante una colica renale, una crisi asmatica, una sciatica, un dolore lombare acuto, un’emicrania fortissima, dolori gastrici, ecc.

Se faccio una pausa nel ricevere sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA), quando riprendo devo rifare la Prima Visita?
Se sono 2 anni che non vieni in studio dobbiamo vederti individualmente per sapere cosa è successo. Più hai imparato strategie avanzate ed innovative, più il corpo-mente riprende velocemente flessibilità, salute e stai rapidamente molto bene.

C’è qualche cosa di metafisico, spirituale, teologico che si attiva con le sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) ?
Stimolando il funzionamento del sistema nervoso, colleghiamo il corpo-mente e si aprono maggiormente i canali di comunicazione all’interno di noi e con gli altri. I contatti sugli accessi spinali ti fanno lasciare andare spontaneamente la “difesa”, poi trasformi le “vecchie” energie/ tensioni/ traumi, immagazzinati nella “memoria midollare”. Maggiore è la regolarità delle sedute, migliore è l’efficienza neurologica. NS & ISR sono praticate solo da Dottori in Chiropratica (DC), ricercate, studiate da matematici, scienziati di fama mondiale, alla NASA ecc.
Si tratta di metodologie non-religiose, non dogmatiche, non è un “credo”, né una “setta”. Non forziamo, non imponiamo, non manipoliamo il corpo-mente, non facciamo “mind control”; non “cresce” l’EGO, né si “dissolve” l’EGO, ma attiviamo l’auto-guarigione, l’auto-consapevolezza, insegniamo l’auto-regolazione, la riorganizzazione della salute e vita. Certamente apriamo canali di comunicazione dentro e fuori di te, che altrimenti, sono chiusi dall’estrema difesa nella quale vivi.

Dopo una seduta di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) posso andare in palestra, piscina, fare attività fisica?
Non c’è alcuna contro-indicazione a fare esercizi di alcun genere, sempre nel rispetto del proprio corpo; cioè se in quel momento soffri di lombalgia acuta, non è opportuno andare a forzare sul corpo. Il sintomo vuole dire: fermati, osserva cosa fai (di sbagliato, movimenti, atteggiamenti, ecc.) e cambia comportamento, modo, ecc.

Mentre ricevo sedute di Chiropratica Network Spinal Analysis® (NSA) posso fare contemporaneamente: agopuntura, riflessologia, lavorare con i chakra, osteopatia, osteopatia?
Per non distogliere l’attenzione del sistema nervoso, dalla riorganizzazione del corpo-mente che stai facendo, è meglio non fare contemporaneamente tecniche terapeutiche.

Perché non posso abbandonare una “cattiva” abitudine, ma devo per forza sostituirla con una migliore per la mia salute e vita?
NON pensare ad un elefante rosa. Cosa stai facendo? Stai ovviamente pensando ad un elefante rosa. Pensa a quando dici: “Da lunedì inizio la dieta, non tocco più né dolci, né formaggi, né pane.” Cosa succede lunedì? Ti svegli con un desiderio folle di quei cibi che hai deciso di “non toccare più”. Non è così?
Meglio dire: ”Tutte le volte che mi viene voglia di passare in pasticceria vado a farmi un giro a piedi”. Questa “nuova abitudine” funzionerà meglio della “privazione”. Con le sedute aumenta spontaneamente la consapevolezza, riconosci cosa ti succede ed accogli gli eventi, sei più pronto a mutare le emozioni quindi ad attuare nuovi comportamenti.

Cosa devo fare quando trovo e/o so quale direzione prendere, ma fuori vedo tanti ostacoli?
Ascoltati, se sei nel caos vuole dire che devi ascoltarti e rispettarti, ti sarà molto utile ricevere sedute perché necessiti di resettarti



torna agli articoli




Contatti


Telefona a Torino

011.50.02.61 – 011.51.83.962 - 338.711.65.87


Telefona ad Alba

375.61.77.564 – 334.363.95.63


Posta Elettronica

domande@atlas-nsa.it - nicolehubschmid@icloud.com


Seguici su Facebook

Atlas Studio NSA Torino


Seguici su YouTube

Atlas Studio NSA


Online

www.crescerenaturalmente.com - www.epienergetics.com


Chi Siamo

Dott. Christian Hubschmid - Dott.ssa Stefania Capitanio - Dott.ssa Nicole Hubschmid
Dottori in Chiropratica (DC) - Specialisti Riorganizzazione della Salute® (ROH) - Specialisti Network Spinal Analysis® (NSA) - Specialisti Integrazione Somato Respiratoria® (ISR)


contattaci






Dicono di Noi

“Non so spiegare come ma il dolore ha cominciato a muoversi e ad uscire dal mio corpo, sento che sto guarendo. Sono felicissima di avere iniziato questo percorso con la Chiropratica NSA.” Emanuela S.

“Da quando ho iniziato a ricevere sedute di Chiropratica NSA all’Atlas sono una persona diversa, non subisco più la mia vita ma la vivo come attore principale. Mi sento nuova e più forte.” Claudia R.

“Ho portato il mio cane perché si era rotto un tendine. In pochi minuti dopo la seduta di Chiropratica NSA ha cominciato a camminare normalmente. E' stato incredibile, un cane è un cane, non può mica mentire.” Lara L.

“Da quando ricevo sedute di Chiropratica NSA le situazioni attorno a me si risolvono più facilmente, inoltre ho anche più equilibrio e forza fisica.” Marco P.