Lo sai che puoi OTTIMIZZARE le tue FUNZIONI?


Studio Atlas Chiropratica NSA

Il Dott. Donald (Donny) Epstein, ideatore della Chiropratica NSA (Network Spinal Analysis) e degli esercizi di ISR (Integrazione Somato Respiratoria), intervistato da una giornalista in Nuova Zelanda, ha detto: “Ho ideato una disciplina sublime nella sua semplicità, estremamente elegante nella procedura, nel protocollo, questa è scaturita da una metodologia già esistente e radicata da lunghi anni (ndr. riferendosi alla Chiropratica che esiste dal 1895).
La Chiropratica NSA ha inizio nel 1982 quando il Dr. Donny Epstein mette “in rete” (network) varie tecniche chiropratiche (la Chiropratica nasce nel 1895 con D.D. Palmer). Attraverso un’osservazione meticolosa, paragonando i risultati dei vari metodi, comincia a notare l’efficacia di mescolare certe tecniche in modo da permettere al chiropratico, attraverso l’utilizzo di contatti lungo la colonna, di liberare grandi quantità di Energia dalle tensioni spinali del paziente.
Benché all’apparenza la Chiropratica NSA sembri una metodologia “dolce”, migliaia di utenti in tutto il mondo riferiscono cambiamenti di salute e di vita straordinari. Epstein da grande studioso e genio qual è, ha avuto la straordinaria capacità di fare una sintesi delle principali tecniche chiropratiche (ndr. se ne conoscono oltre 400), meccanica quantistica, neuro anatomia e neuro fisiologia, non ultimo ha insegnato a cambiare prospettiva sulla guarigione e sul vero significato di benessere.

Dott. Epstein: La Chiropratica NSA (Network Spinal Analysis), si pone all’interno di in un nuovo paradigma che ho sviluppato a livello internazionale, lo definisco il paradigma del benessere. Il benessere non è mai da mettere in relazione con la malattia delle persone, ma si riferisce all’esperienza interna del loro corpo.
Il vero BENESSERE è: la capacità di fare scelte costruttive, sane, l’abilità di vivere la vita con gioia, stando bene. Ci si sente relativamente invincibili, niente ci può rovinare la giornata, le circostanze del momento non influiscono negativamente sul nostro stato interiore, siamo vivi, vitali, certi, allora sperimentiamo un elevato stato di benessere.
I risultati ottenuti da migliaia di utenti della Chiropratica NSA sono documentati da ricerche che continuano in 9 Università degli Stati Uniti. In uno di questi studi hanno esaminato: le scienze sociali e gli indicatori biomedici del benessere, paragonando una grande varietà di pratiche che le persone utilizzano per migliorare il loro stato di salute.
Sono state studiate migliaia di persone che: meditano giornalmente, si esercitano fisicamente in modo regolare, utilizzano integratori alimentari naturali, hanno smesso di fare cose nocive per la salute, ed è stato visto che tutti questi fattori hanno come conseguenza che queste persone: raddoppiano il loro fattore di benessere personale.
Quindi, a queste persone, hanno aggiunto sedute regolari di Chiropratica NSA ed il loro fattore di benessere (l’abilità di fare scelte salutari e riuscire a mantenerle), triplica.

Dott. Epstein: Con sedute regolari di Chiropratica NSA gli scienziati hanno osservato una più sottile organizzazione di parti del cervello che permettono, alla persona, di esprimere un più elevato livello di umanità e funzionalità. Con NSA aumenta la capacità di esprimere più collegamento con gli altri, più amore e compassione verso gli altri. Io li chiamo cambiamenti di livello più elevato e sociale, perché si creano dei legami spirituali. L’individuo cambia il suo modo di relazionarsi agli altri e all’ambiente. Queste persone diventano degli strumenti attivi nel creare una comunità più compassionevole e produttiva.

Per capire i meccanismi della Chiropratica NSA, dobbiamo prima ricordarci che la colonna è composta da vertebre allineate una sopra all’altra, alternate a dischi. Nel mezzo delle vertebre c’è il canale dove passa il midollo, parte dalla base del cervello e scende fino al coccige. Il sistema nervoso centrale comprende il cervello ed il midollo spinale, è racchiuso da tessuti chiamati meningi, le quali contengono anche un fluido, utile a nutrire e proteggere il sistema nervoso; tutto questo è racchiuso nel canale vertebrale, protetto dalle vertebre stesse. Il tessuto connettivo “ancora” il sistema nervoso alle ossa, nel tratto superiore ed inferiore della colonna vertebrale, questo tessuto è soggetto a tensioni, stress e distorsioni. Noi percepiamo il mondo tramite il sistema nervoso, attraverso questo sono coordinano le funzioni di ogni cellula, organo o tessuto del corpo. Ogni punto del corpo, ogni emozione è espressa attraverso il sistema nervoso. È la parte di noi con la quale ragioniamo, ci fa adattare allo stress, è il veicolo con il quale creiamo la nostra coscienza reale. Quando viviamo una situazione percepita dal nostro cervello come non “sicura” da sperimentare in quel particolare momento, l’energia e l’informazione di quell’evento è subito trasformata in vibrazioni e tensioni accumulate nel corpo. Queste tensioni creano torsioni sul sistema spinale, quindi le vertebre perdono il loro allineamento normale, i muscoli, i legamenti tirano, si stancano. I nervi si comprimono, sono tirati, irritati, funzionano in modo anomalo. Più il sistema nervoso (ndr. midollo, meningi e cervello) è sotto pressione, più la colonna non è più in grado di auto correggersi senza un aiuto esterno. Il corpo accumula l’energia, tensioni e a furia di accumularle aumentano: tensioni muscolari, distorsioni vertebrali, riduzione del respiro nella zona di “accumulo”, di conseguenza quelle zone inizieranno a irrigidirsi.
Le sedute di Chiropratica NSA permettono di risentire, sperimentare, liberare l’energia accumulata, assimilare l’informazione, scaricare e trasformare le tensioni in energia, salute, adattabilità, ecc.
Dott. Epstein: Penso che tutti quelli che sono ad una svolta nella propria vita, fisica, emozionale o spirituale, chiunque non riesca ad andare oltre a dov’è, necessiti di sedute di Chiropratica NSA, dando nuove strategie al cervello la persona riduce spontaneamente la sua postura di difesa, allerta, tensione, carico, che provoca rigidità fisica e mentale.

Lo sapevate che la maggior parte delle persone rimangono in questo stato di difesa per l’intera vita?
Nei neonati, bambini, adolescenti la difesa: ritarda l’evoluzione delle zone più sviluppate del cervello, lo sviluppo di proprietà umane uniche, l’evolvere di nuove strategie per sperimentare e reagire alla vita.
Negli adulti la difesa: usura vertebre, legamenti, dischi, cartilagini, tendini, muscoli, fasce, il corpo si irrigidisce, si bloccato gradualmente, si hanno frequenti fratture e traumi, tali tensioni, stress fanno si che l’unico interesse per la persona in questo stato sia di arrivare al giorno successivo, questa si chiama sopravvivenza e non vita.
Le sedute di Chiropratica NSA permettono al cervello di passare da una fisiologia di tensione ad una di sicurezza.
Dott. Epstein: Ho trovato che applicando lievi e specifici contatti dove il midollo si attacca alla colonna (vertebre cervicali e osso sacro), il corpo dell’utente impara a liberare complessi schemi di tensione dalle zone dove ha disfunzioni meccaniche ed organiche. Una volta che questo è raggiunto avviene un’ulteriore liberazione da tensioni ancora più profonde. Questi contatti consistono in “tocchi” lievi e non dolorosi, fatti sugli accessi spinali lungo la colonna vertebrale. In termini semplici con il contatto si “attira” l’attenzione della zona più alta del cervello (lobo frontale della corteccia cerebrale), la regione che si è sviluppata più recentemente nel cervello, la zona attraverso la quale ci osserviamo e facciamo scelte di comportamento, la zona attraverso la quale possiamo raggiungere un più alto livello di umanità, la spiritualità e l’evoluzione.

Con le sedute di Chiropratica NSA (Network Spinal Analysis), l’utente sviluppa spontaneamente due Onde lungo la colonna.
• L’Onda del Respiro libera le tensioni dalla colonna, dal corpo e rilassa.
• L’Onda del Movimento (somato-psichica), crea un’ondulazione, un movimento della colonna trasformando grandemente la salute, il funzionamento degli organi, la vita, le scelte, le opportunità, la creatività, i pensieri, ecc.

Dott. Epstein: Attraverso studi matematici risulta che l’Onda del Movimento (somato-psichica) è una caratteristica unica, specifica del Network Spinal Analysis, perché non compaiono mai in utenti che praticano altre tecniche quali shiatsu, reiki, agopuntura, yoga, ecc. L’utente che progredisce nella Chiropratica NSA (scoprire, trasformare, risvegliare, integrare), sviluppa segnali creati dall’Onda del Movimento che organizza il cervello dell’utente in livelli neurologici più complessi e più informazioni diventano accessibili per la persona. Gli studiosi dell’Onda del Movimento la descrivono come un generatore centrale di schemi (“central pattern generator”), è unica per ogni individuo, crea evoluzione, da un auto regolazione del sistema corpo-mente, procura una visione più appropriata dell’esterno, si diventa più efficienti, collegati dentro e fuori.
L’Onda del Movimento porta benefici straordinari ai quali non si aveva accesso precedentemente, si sviluppano capacità che permettono di sperimentare e liberare tensioni spontaneamente.

Dott. Epstein: Desidererei vedere i chiropratici che praticano la Chiropratica NSA, in posti come cliniche per la cura dei tumori e lavorare su persone che hanno avuto recentemente degli infarti, pazienti con seri traumi fisici e quelli che hanno avuto traumi emozionali da bambini. La Chiropratica NSA non è in competizione con l’approccio terapeutico(paradigma medico esistente). La Chiropratica NSA fa parte di un approccio riorganizzativo e vitalistico, si tratta di un approccio totalmente nuovo e all’avanguardia, permettendo al sistema nervoso della persona malata/sofferente di mandare impulsi migliori, avendo maggiore organizzazione neurologica, sviluppando nuove strategie, può fare scelte migliori, sarà più in pace e tranquillo con la vita, avrà una maggiore capacità di guarigione e questo spesso fa scomparire la disfunzione o la patologia, ma anche non scomparisse la disfunzione/ patologia certamente la vita di quella persona sarà più ”ricca” di prima.

La Chiropratica NSA è un approccio alla salute, al benessere per tutti, per neonati, bambini, e anziani. Tutti sviluppano strategie più complesse ed efficienti che permettono di funzionare ad un livello superiore.

Un uomo che venne ad una conferenza del Dr. Epstein (Donny) gli disse che aveva un cancro alla prostata con metastasi. Si era già sottoposto ad una operazione e alle terapie con radiazioni, il cancro era scomparso, ma ora era tornato nuovamente con delle metastasi e quell’uomo era molto preoccupato. Il Dr. Epstein chiese di cosa avesse paura, se avesse paura di morire. Disse: ”No, ho paura del modo nel quale potrei morire se proseguo con la chemioterapie e le radiazioni.” Quello che lo disturbava veramente era il fatto che il trattamento gli togliesse dignità, la quale non la si può ridare ad una persona. Il Dr. Epstein chiese a quest’uomo cosa avrebbe voluto fare di diverso se avesse dovuto morire. Disse che avrebbe dovuto mettere le sue cose in ordine, allora Donny chiese all’uomo cosa intendeva fare? Lui disse: “Non ho parlato a mio figlio da vent’anni e non ho perdonato mia moglie perché è morta.” Poi quell’uomo si è messo a parlare a Donny di un sacco di cose. Lui gli chiese perché secondo lui doveva fare tutte quelle cose. Disse: ”Così posso morire in pace.” A quel punto Donny disse: “Guardi che a mio parere questo è un errore, vuole dire perché così può vivere in pace, non morire in pace!”

Per certe persone, il solo momento per fare dei cambiamenti che gli permetteranno di vivere in pace è alla fine della loro vita. La conclusione è che ci sono persone che hanno il cancro e non lo scoprono mai e vivono delle vite piene e belle.
Donny ha conosciuto una chiropratica che pratica il Network Spinal Analysis nel suo studio e che riceve regolarmente sedute di NSA, questa collega ha gli ha raccontato che si sente più viva, con più compassione verso gli altri e ha più gratitudine che mai prima. Sei mesi prima le avevano asportato un seno e per sei settimane a fatto la chemioterapia. Le altre persone che avevano avuto la chemioterapia e l’operazione con lei e che lei incontrava ai controlli, non ricevevano sedute di Chiropratica NSA, erano tristi e non vitali. Invece il suo stato interiore di benessere era così elevato, nonostante le circostanze che stava vivendo, che questo la faceva stare comunque bene e permetteva alla sua fisiologia di guarirla.

Dott. Epstein: Lo sapevate che quando un utente della Chiropratica NSA, si rivolge a chi pratica tale disciplina, non serve sapere che cos’è che ha creato quel problema alla persona?
Sappiamo come intervenire, aiutiamo il sistema corpo-mente ad auto osservarsi e fare un cambiamento.
Il Dr Epstein ha dedicato tutta la sua esperienza clinica ad avanzare la conoscenza sui legami biologici che ci aiutano ad esprimere una maggiore varietà di “umanità”. Sappiamo che ottimizzando la biologia di un individuo, le sedute di Chiropratica NSA (Network Spinal Analysis), faciliteranno delle trasformazioni positive su scala mondiale, cambiando il mondo, una colonna vertebrale per volta.
ll corpo-mente é molto influenzato da miti che noi accettiamo senza domande, tutto quello che incontriamo nella vita è filtrato dalle nostre opinioni e messo in categorie a seconda delle verità a cui crediamo in relazione a quella esperienza.
Per esempio quando ci ammaliamo e consultiamo uno specialista della guarigione o un medico, stiamo mettendo “un’etichetta” alla nostra esperienza e poi crediamo a quello che dice lui/lei dal suo punto di vista. La nostra reazione alla malattia è direttamente collegata a ciò che crediamo a proposito di questa.
Donny Epstein nel suo libro: “Miti e magie della guarigione” (potete trovarlo negli Studi Atlas di Torino e Milano - www.atlas-nsa.it), esplora le credenze sulla malattia, le storie sulla nostra “caduta da uno stato di grazia”, spiega in modo semplice come crearvi le vostre proprie storie di GUARIGIONE, dando a tutti l’opportunità di riappropriarsi della capacità innata di auto-guarigione e incominciare il viaggio di ritorno alla “completezza”.



torna agli articoli




Contatti


Telefona a Torino

011.50.02.61 – 011.51.83.962 - 338.711.65.87


Telefona ad Alba

375.61.77.564 – 334.363.95.63


Posta Elettronica

domande@atlas-nsa.it - nicolehubschmid@icloud.com


Seguici su Facebook

Atlas Studio NSA Torino


Seguici su YouTube

Atlas Studio NSA


Online

www.crescerenaturalmente.com - www.epienergetics.com


Chi Siamo

Dott. Christian Hubschmid - Dott.ssa Stefania Capitanio - Dott.ssa Nicole Hubschmid
Dottori in Chiropratica (DC) - Specialisti Riorganizzazione della Salute® (ROH) - Specialisti Network Spinal Analysis® (NSA) - Specialisti Integrazione Somato Respiratoria® (ISR)


contattaci






Dicono di Noi

“Non so spiegare come ma il dolore ha cominciato a muoversi e ad uscire dal mio corpo, sento che sto guarendo. Sono felicissima di avere iniziato questo percorso con la Chiropratica NSA.” Emanuela S.

“Da quando ho iniziato a ricevere sedute di Chiropratica NSA all’Atlas sono una persona diversa, non subisco più la mia vita ma la vivo come attore principale. Mi sento nuova e più forte.” Claudia R.

“Ho portato il mio cane perché si era rotto un tendine. In pochi minuti dopo la seduta di Chiropratica NSA ha cominciato a camminare normalmente. E' stato incredibile, un cane è un cane, non può mica mentire.” Lara L.

“Da quando ricevo sedute di Chiropratica NSA le situazioni attorno a me si risolvono più facilmente, inoltre ho anche più equilibrio e forza fisica.” Marco P.