Network Spinal Analysis


Come Facciamo NSA


Il chiropratico agisce sulle tensioni a carico della colonna vertebrale.
Le tensioni del nostro midollo determinano come vediamo e percepiamo il mondo e il nostro stile di vita influenza il nostro stato fisico, emotivo e mentale.
Le conseguenze sono: dolori, ridotte potenzialità e insofferenza generale; chiari segnali che indicano che qualcosa nel nostro sistema si è “inceppato”.
Con la chiropratica NSA, Network Spinal Analysis®, agiamo sulla colonna vertebrale, riavviando il sistema interrotto. La flessibilità della colonna vertebrale è importante per le informazioni che devono arrivare al cervello.
Tanto più la colonna sarà rigida tanto più l’informazione sarà alterata. Tanto più saremo stressati e tesi, tanto più il nostro corpo innescherà un meccanismo di difesa e di chiusura.
Riattivando le trasmissioni nervose, cioè tutte le comunicazioni nel corpo, ripristiniamo il benessere dell’individuo.
Agiamo sul fisico per cambiare la psiche.


In che cosa consiste una seduta di chiropratica NSA?

La chiropratica si focalizza sulla relazione tra colonna vertebrale e sistema nervoso.
Ogni paziente è un mondo a sé, ogni colonna vertebrale racconta una storia diversa .
Per questo ogni seduta partirà dall’incontro e dall’anamnesi del paziente.
Insieme poi, si continuerà con un percorso commisurato al malessere e alle esigenze della persona .



torna indietro




Su Cosa Interveniamo?


Come rimedi per il mal di testa o per i dolori da ernie del disco, spesso sono consigliati medicinali o trattamenti invasivi, con le nostre sedute di chiropratica invece, ci occupiamo della trasmissione delle informazioni tra il cervello e le cellule, aiutando il corpo a trasformare le tensioni dei diversi tessuti, alleviando così il dolore e migliorando grandemente la qualità di vita.

La fatica a concentrarsi può essere causata da stress, fattori ormonali, fisici, ambientali, ma anche da una cattiva postura o un’errata alimentazione. Quello che facciamo è attivare un sistema operativo più potente che a sua volta agisce sui blocchi fisici che impediscono al corpo di svolgere al meglio le proprie funzioni.

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare il file PDF con le esperienze di alcuni utenti con la Chiropratica NSA®

Scarica il PDF

contatti